Cessione del credito

Disponibile il nuovo modello per comuncazione delle opzioni di cessione del credito e sconto in fattura all’Agenzia delle Entrate. Il nuovo modello, accompagnato dalle relative istruzioni per la compilazione e dalle specifiche tecniche, recepisce le novità introdotte dal decreto anti-frodi per le detrazioni che riguardano il superbonus 110 e gli altri bonus edilizi. Inoltre l’Agenzia ha comunicato la riapertura del canale per comunicare l’opzione, che era stato chiuso di forma temporanea. …

Cessione del credito Leggi altro »

BONUS CASA UNDER 36

Bonus casa Under 36 Prorogato il bonus prima casa per i giovani under 36: la bozza della prossima Legge di Bilancio contiene infatti un rafforzamento delle agevolazioni previste dal Decreto Sostegni Bis. Tuttavia, nemmeno in questo caso, si parlerà di possibilità di mutui al 100 per cento. Secondo la bozza del documento, in attesa di esame da parte delle Commissioni e del successivo voto in Parlamento, la …

BONUS CASA UNDER 36 Leggi altro »

Aste

ASTE IMMOBILIARI Ecco quello che devi sapere Alle Aste Immobiliari non si può improvvisare! Per fare un buon acquisto devi: invididuare l’immobile capirne le potenzialità analizzare le perizie analizzare gli immobili aggiornarti sulle ultime leggi partecipare all’asta Gli errori sono dietro l’angolo e un acquisto sbagliato ti può costare caro, devi essere preparato e ridurre al minimo …

Aste Leggi altro »

Mutui casa

Mutui prima casa: trova il mutuo per la prima casa migliore Scopri i mutui acquisto prima casa più convenienti del 16 novembre 2021 Hai deciso di comprare casa e sei alla ricerca di un mutuo per finanziare l’acquisto? Richiedi un mutuo prima casa, specificamente rivolto a chi non è ancora proprietario di un’abitazione. Con i mutui prima …

Mutui casa Leggi altro »

Agevolazioni prima casa

Agevolazioni prima casa Agevolazioni acquisto prima casa cos’è L’agevolazione per l’acquisto della “prima casa” consente di pagare imposte ridotte sull’atto di acquisto di un’abitazione in presenza di determinate condizioni. Chi acquista da un privato (o da un’azienda che vende in esenzione Iva) deve versare un’imposta di registro del 2%, anziché del 9%, sul valore catastale …

Agevolazioni prima casa Leggi altro »

Bonus 110

A chi sono dedicati Piccole, Medie e Grandi imprese italiane operanti principalmente nel settore costruzioni, energia e affini. Come funzionano Supportiamo gli investimenti delle imprese per sostenere le esigenze finanziarie funzionali all’avvio degli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficientamento energetico ammissibili ai benefici fiscali, e per ottenere liquidità in tempi più rapidi rispetto a quelli previsti dalla normativa smobilizzando …

Bonus 110 Leggi altro »