VENDESI TEGGIANO paese immobile + box




Vendesi immobile a Teggiano centro storico (SA-RC A3 Uscita Sala Consilina) immerso nel verde e nella natura del Vallo di Diano nel parco Nazionale del Cilento Il centro storico e capoluogo è posto su un’altura nel Vallo di Diano è un antico borgo medievale del 1400/1500 A.C. patrimonio dell’ UNESCO a mezz’ora dal mare Scario/Policastro.
L’ immobile si trova a Teggiano paese adiacente centro storico adiacente istituto magistrale Pomponio Leto (Via Santa Caterina) immobile indipendente composto da ingresso, 6 locali cucina, bagno, balconata, mq. Circa 245 + un ampio garage doppio con servizio di circa mq. 60 fondamentale per chi vuole godersi il centro storico. La proprietà è adatta a giovane coppia, BB, casa vacanza ect. interessante chiamaci.

Richiesta euro 55.000,00
Il centro storico di Teggiano (1400 A.C.) è posto su un’altura nel Vallo di Diano; è costituito da un antico borgo medievale e dalle abitazioni e terreni posti sulle pendici del colle, patrimonio dell’umanità UNESCO e tutelati dal parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Tutt’intorno all’altura dove è sito il centro storico, sparse per la pianura e le colline sottostanti, si trovano le altre frazioni del comune: Piedimonte, Prato Perillo, San Marco e Pantano. E’ costituita da un antico borgo medievale, il paese nei secoli si è affermato anche per il suo splendore religioso e culturale: il centro storico presenta ben 13 chiese, 4 musei e il Castello Macchiaroli.













